Arcipescafisa.it
Menu
     
Arcipescafisa
 
Costituita nel 1971 per diffondere la pesca sportiva, ha ampliato gradatamente la sua presenza nella subacquea e nella nautica, nel turismo legato agli ambienti acquatici e nella ricerca scientifica. ...
Comitato Nazionale
   Presentazione
   Organismi dirigenti
   Statuto nazionale
   Regolamento nazionale
   Riconoscimenti
   Documenti
   Archivio notizie
   Centro Studi e Formazione
Comitati Regionali
Comitati Provinciali
Comitato regionale Lazio Comitato regionale Sicilia Comitato regionale Calabria Comitato regionale Campania Comitato regionale Basilicata Comitato regionale Puglia Comitato regionale Molise Comitato regionale Abruzzo Comitato regionale Umbria Comitato regionale Sardegna Comitato regionale Toscana Comitato regionale Marche Comitato regionale Emilia Romagna Comitato regionale Lombardia Comitato regionale Piemonte Comitato regionale Liguria Comitato regionale Valle d'Aosta Comitato regionale Trentino Alto Adige Comitato regionale Veneto Comitato regionale Friuli Venezia Giulia
Login
  Password
 

    

ARCI PESCA FISA e UNIPEGASO

hanno stretto una grande collaborazione stipulando una convenzione nazionale riservata a tutti i Soci dell’Arci Pesca Fisa.

Il miglior corpo docente, la migliore tecnologia per la formazione online, i più qualificati tutor, i più potenti strumenti di interazione e le più belle sedi d’esame ti aspettano per una straordinaria esperienza formativa.
L’Ateneo, scelto da oltre 30.000 studenti, è costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning e vanta un’offerta formativa molto ampia e altamente professionalizzante: 10 corsi di laurea; 126 master; 20 corsi di perfezionamento; 57 corsi di alta formazione; 10 accademie di formazione; esami singoli e certificazioni.

Studiare online è semplice e offre la massima flessibilità. L’Università è costruita intorno a te, adatta alle tue esigenze e quindi perfetta per i giovani e per coloro che lavorano. In qualunque posto del mondo è sufficiente inserire le credenziali di accesso nella piattaforma per iniziare a studiare. Pegaso è l’unica università telematica a mettere a disposizione dei propri studenti una app che offre la possibilità di studiare ovunque ci si trovi e il vantaggio di condividere in tempo reale la preparazione agli esami con chiunque stia affrontando lo stesso programma di studio. Con un semplice click si possono organizzare incontri di studio in ambiente fisico o virtuale.

Il tutor è un professionista del counseling e fornisce sostegno informativo e didattico allo studente, fungendo da collegamento tra il corpo docente e i discenti. Il tutor ha quindi il compito di assistere gli studenti attraverso l’interazione in rete e tutti gli altri media e canali, allo scopo di fornire informazioni circa le attività da svolgere e di offrire aiuto nel percorso di apprendimento.
Il tutor è una figura strategica: un buon tutor è un fattore di grande successo dei corsi in e-Learning dell’Università Telematica Pegaso. Con 65 sedi in Italia, dove è possibile sostenere gli esami, l’Ateneo vanta il primato di università a KM 0.

Le nostre sedi, dislocate su tutto il territorio nazionale, si trovano in alcuni dei più prestigiosi palazzi e complessi monumentali. I luoghi di altissimo profilo storico e culturale, sono la testimonianza dell’autorevolezza dell’Ateneo e della considerazione di cui esso gode presso le Istituzioni che ne hanno concesso l’utilizzo, riconoscendone l’impegno, la qualità e l’alto profilo didattico.

L’Università Telematica Pegaso è la più seguita sui social. Con 130.000 like su Facebook, l’Ateneo è primo tra tutte le università italiane per l’interazione sui social network, per il coinvolgimento degli utenti e il numero di fan che popolano la pagina e commentano i post. 4.000 i followers su Twitter, 3.000 su Instagram, 2.500 gli iscritti a Linkedin e 1500 su G+.

L’Ateneo si presenta come una "startup university" tutta italiana, caratterizzato da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione e affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Corsi specifici di strategia aziendale saranno dedicati all’universo delle startup: come sviluppare un’idea imprenditoriale; strategie per la commercializzazione dei prodotti; come raccogliere fondi con il crowdfunding e tanto altro ancora.

Nel modello di Learning 3.0 non può mancare un canale tv. Anche se le nuove frontiere della Social Education eleggono Facebook regina delle piattaforme di distribuzione - per la platea infinita che raggiunge, le applicazioni, gli spazi virtuali privati e la circolazione implementata dal people tagging - la UniPegaso TV consente di diffondere sul web contenuti, videointerviste, dirette streaming, eventi, generando forum liberi di discussione tra i portatori d’interesse.

Per coloro fossero interessati, troverete tutti i dettagli cliccando qui,

dove potrete visionare e scaricare il documento integrale in formato .pdf.


 
Sezione Soci  
  Come Associarsi
  Vantaggi per il Socio
  Vantaggi per i Circoli e Le Societą Sportive
  Per i Giovanissimi
Tessera anno 2015
Servizi  
  Newsletter Istituzionale
  Convenzioni e Accordi
  Rassegna Stampa
  Newsletter
  Link ai siti delle Istituzioni
  Il Meteo - Fasi Lunari
  Attivitą Socio-Sportiva-Ricreativa
  Videogallery
Settore pesca sportiva ed agonismo Settore Sub Nautica Settore Ambiente e Territorio Settore Vigilanza Ittica Settore protezione Civile e Servizio Civile Settore turismo Contatti Portale ARCIPESCAFISA: Federazione Italiana Sport e Ambiente